Poesie

Poesie e testi di canzoni

 

aghi-nel-tempo-vdilallaAghi nel tempo

Raccolta di poesie e testi di canzoni scritti e firmati da Vincenzo Di Lalla e pubblicati postumi da Marilena Verri con la casa editrice Zeon nell’ottobre del 2006.

Sfoglia il libro in 3D

 

 

Contemporaneamente, è possibile ascoltare la lettura delle poesie dalla voce di Marilena Verri

Aghi nel tempo (CD)

Nel CD le poesie lette da Marilena Verri a pochi giorni dalla morte di Vincenzo Di Lalla.
Le liriche sono state registrate con il piccolo registratore a nastro dell’artista con il conseguente, inevitabile fruscio.

Questa registrazione estemporanea è stata importante in quanto Marilena, non avendo più letto ad alta voce dalla scuola del “Piccolo” e vedendo che era ancora in grado di farlo, prese la decisione di proporre il più possibile tali belle poesie in pubblico.
Così, con questo coraggio è scaturita la determinazione di far conoscere ovunque questo autore. Analoga decisione è stata presa per le canzoni, anche se dieci anni dopo, in quanto, proprio durante la lettura di tali poesie, il pubblico richiese qualche canzone cantata.
Marilena, incoraggiata dall’approvazione suscitata, iniziò anche la presentazione dei brani cantati in pubblico e successivamente registrati, seppure come provini in cerca di interprete.

Non si chiude così il mio capitolo

Raccolta postuma di poesie e testi di canzoni dell’autore a cura di Marilena Verri con annesso CD con lettura dei testi sempre da parte di Marilena Verri.
Il volume, pubblicato da La Versiliana Editrice nel maggio 2011, è stato presentato al Salone del Libro di Torino 2011.

Sfoglia il libro in 3D

 

 

Le poesie originali dattiloscritte

Guardami dentro: vedrai un mondo!